www.narcisivalter.it |
|||
Translate Page
|
MIDIFILE CONVERTER 1 TO 0Programma realizzato e testato su sistema operativo Windows XP. Tuttavia sembra funzionare perfettamente anche su sistema operativo Windows 7 Ultimate SP1. IL PROGRAMMA [ TORNA ALL'INIZIO ] Questo programma (realizzato nel 2004) converte qualsiasi midifile dal Formato 1 al Formato 0. Nei midifile di Formato 1, i vari eventi sono disposti su più tracce mentre nel Formato 0 tutti gli eventi (per qualsiasi canale midi) sono memorizzati sempre su un'unica traccia. Esiste un terzo formato per i midifile, il Formato 2, ma è assai raro trovarne delle basi: in questo formato, ciascuna traccia ha un tempo indipendente. Una volta avviato il programma, apparirà la seguente finestra: (Nella barra di stato gialla, in basso, apparirà la dimensione del Midifile da convertire, in bytes). Per comodità, durante l'installazione, nella cartella documenti dell'utente viene memorizzato un midifile di prova (Midi_F1.mid, ovviamente in formato 1) e la relativa posizione è scritta sulla prima casella di testo: nella seconda casella di testo, il programma stesso inserirà automaticamente il nome del file con un trattino basso (underscore) finale, per non "ricoprire" il file da convertire (ma naturalmente, sarà possibile scrivere un diverso nome ed un diverso percorso per il mifile convertito). Dopo aver premuto il pulsante , la finestra visualizzerà la griglia con i dati (in esadecimale) convertiti ed automaticamente salverà il nuovo midifile con il formato 0 nella posizione riportata nella seconda casella di testo. (Nelle prime due colonne vengono riportati il Delta Time assoluto ed il Delta Time relativo). Nella barra di stato gialla, quella in basso, alla fine di ogni conversione vengono visualizzati i seguenti dati:
Per scegliere un altro midifile da convertire, cliccare sul pulsante . DOWNLOAD [ TORNA ALL'INIZIO ] Per scaricare il programma, cliccare sul link che appare più in basso (a destra dell'icona DOWNLOAD). Una volta decompresso, eseguire il file "setup_Midi1to0.exe" per installare il programma sul PC.
Utenti AVAST Antivirus - Se il programma di installazione non dovesse avviarsi, disattivate temporaneamente la protezione Avast per poi riattivarla una volta completata la procedura di installazione.
NOTE [ TORNA ALL'INIZIO ] Il programma fa uso di 4 Riferimenti e 1 Componente della libreria di Visual Basic. |